domenica 27 dicembre 2015

Once upon a time 01: Melevisione

Ho deciso di aprire la rubrica "Once upon a time" ( c'era una volta tradotto da google traduttore ) che parlerà di film, serie e trasmissioni tv, cartoni e anime che vedevo io quando ero ancora un bambino.
Oggi tratteremo uno dei pilastri della mia infanzia: la Melevisione.
Non sapete cosa è?  
Non c'è problema Tonio Cartonio vi troverà ovunque voi siate e vi obbligherà a ingurgitare litri e litri del suo "blumele" o la sua "scioglivolizia".
Iniziai a vedere la Melevisione quando frequentavo la scuola elementare tra una partita di calcio ed una di yu gi oh.
Il pomeriggio non vedevo l'ora di finire i miei compiti e di sedermi in sala, mettere Rai 3 e gustarmi le vicende di lupo Lucio e strega Varana con una buona merendina che in quel periodo era lei, il potere della bontà...

Il dischetto di cioccolato bianco :Q___
Ti immergeva in un mondo nuovo con numeri diversi ( pero, uno, bue...) ed anche i giorni della settimana ( fioredì, moredì...).
Ad un attenta ed minuziosa analisi posso affermare che l'atmosfera del Fantabosco può gareggiare ad armi pari con quella del "Trono di Spade" (si come no...).
Ma come tutte le storie belle ci sono sempre dei piccoli traumi che ti sconvolgono il tuo chakra.
A quel tempo il protagonista della Melevisione era Tonio Cartonio interpretato da Danilo Albertazzi.
Dopo aver fatto interpretato per molti stagioni le vesti del folletto che spacciava bibite dal nome discutibile era inevitabilmente entrato nel cuore della persona che adesso vi sta scrivendo.
Un bel giorno, il protagonista cambiò ed il suo posto lo prese Milo Cotogno..."MILO COTOGNO".
Io mi disperavo, mamma cercava in tutti i modi di tranquillizzarmi ma io ormai ero entrato nella fase pre-Super Sayan con i bagliori di luce gialla che mi circondavano il corpo.
Ogni notizia su Tonio Cartonio era oro per me e molti ipotizzarono la sua morte per droga.
Io, piccolo come ero, non capivo il significato della parola droga, poi non davo peso alla morte perchè potevo in ogni modo andare a cercare le sfere del drago e resuscitare chiunque.
Passati mesi, ormai mi ero rassegnato, decisi di non vedere più il programma e questo mi lasciò un senso di vuoto colmabile solo con altre merendine.
Ormai cresciuto, navigando su internet, capì che la notizia della morte di Tonio era una bufala e che era ritornato nel Fantabosco interpretando un altro personaggio chiamato "cuoco Danilo".
Con il passare del tempo noto che la fantasia dei nomi si sta affievolendo...
Voglio ricordare Tonio Cartonio così con il suo animo sbarazzino e la sua risata isterica.






p.s. Da tempo gira la notizia che Lupo Lucio girerà un film porno ma è una notizia infondata, frottola, fandonia, panzana.





Nessun commento:

Posta un commento